Il non plus ultra degli eventi di settore è tornato a Roma e Core Sistemi non ha perso questa ghiotta occasione di incontro ed aggiornamento.

Questa settimana, nella innovativa ed affascinante cornice della Nuvola di Fuksas – Convention Center, si è tenuta la Cybertech Europe 2019, una convention che mette in relazione tutti gli operatori cybertech a livello mondiale e dà preziosi spunti di riflessione e aggiornamento per poter continuare a crescere e migliorare i servizi offerti. Occasione imperdibile per Core Sistemi che quest’anno ha deciso di partecipare come fruitore per poter prendere parte a quante più sessioni di aggiornamento possibile e incontrare i propri partner strategici.

Cybertech infatti è la principale piattaforma che mette in rete i principali attori del settore cibernetico riunendoli in esposizioni e convention, come questa di Roma, in tutto il mondo, tra le altre location selezionate anche Tel Aviv, Tokyo, Singapore, Panama e altri ancora. Questi eventi nascono con l’obiettivo di dar modo a chi lavora nel settore Cybertech di entrare in contatto con persone ed informazioni utili sulle ultime innovazioni tecnologiche, venire a conoscenza delle più recenti minacce che insidiano la rete e soprattutto apprendere le nuove e più efficaci soluzioni per combatterle.

Tantissimi gli stimoli ricevuti

Sui palchi allestiti alla Cybertech Europe 2019 convention sono saliti diversi importanti relatori, nonché leader del settore cibernetico.

Infatti ciascuno di essi ricopre una posizione di rilievo in aziende strategiche di una vasta gamma di settori, dalle infrastrutture, alle assicurazioni, dalla vendita al dettaglio alla sanità, governo e difesa, nonché ricerca e sviluppo, ecc.. Tutte aziende di caratura mondiale quali ad esempio Proofpoint, CheckPoint, HP, e molti altri. Ciascuno di essi ha saputo ispirare la platea, portando ad esempio la propria personale esperienza e riuscendo anche a dare importanti input per implementare lo sviluppo del settore.

Per noi di Core Sistemi è stata una esperienza davvero stimolante e il bagaglio che ci portiamo a casa è sempre costruttivo.

Tra i principali obiettivi di Cybertech c’è quello di promuovere il settore informatico e far in modo che chi opera in questo settore possa costruire nuove alleanze e rafforzare quelle già esistenti con i partner strategici, aprendo le porte a nuove connessioni che possano far nascere innovativi sviluppi e crescere sempre di più sia in termini economici che in termini di sviluppo tecnologico.

Il Networking è sempre un valore aggiunto

Per questa ragione sono state organizzate anche sessioni di networking (grazie alla Cybertech Networking Platform, una piattaforma digitale creata ad hoc per dar modo ai diversi player di incontrarsi e discutere di idee, proposte ed innovazioni), workshop e tavole rotonde in cui multinazionali, PMI, investitori privati e corporate, società di capitali, esperti e clienti si riuniscono e si immergono in tutto ciò che il panorama globale può offrire.

Innovazione a tutto tondo.

Inoltre, questo evento è importante anche per chi opera nel settore delle Startup e aziende innovative, poiché nel Padiglione Innovazione è stato dato modo ad alcune di queste realtà che stanno rivoluzionando il settore di esporre il proprio operato, momento fondamentale anche per incontrare possibili investitori.

Ora non ci resta che mettere in pratica tutto ciò che abbiamo potuto apprendere in questi due preziosi giorni di formazione, per far in modo che il servizio che vi offriamo sia sempre al massimo dell’aggiornamento ed innovazione, in attesa della prossima edizione di Cybertech.