CHI SIAMO
Core Sistemi è una società del gruppo DGS presente sul mercato dell’Information Technology dal 2005. Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni ICT per aziende e pubbliche amministrazioni di tipo standard e custom, in base alle esigenze, con il principale obiettivo di stabilire sin da subito con i nostri clienti un rapporto di fiducia reciproca.
Il core business della nostra azienda è incentrato principalmente su tre tipologie di business units:.
Grazie alle skills e le esperienze del nostro staff tecnico, maturate con anni di esperienza durante la propria carriera professionale, e grazie alle continue attività di ricerca, formazione e certificazione delle nostre risorse tecniche e commerciali, siamo in grado di poter realizzare e gestire al meglio sistemi informatici complessi.
La perseveranza e totale dedizione ci ha permesso di ampliare la nostra offerta negli anni, le certificazioni e le specializzazioni ottenute, le partnership e la creazione di una consolidata clientela ci consentono di essere oggi uno dei partner più affidabili nel settore ICT.
Il nostro costante lavoro di squadra ci permette di seguire i nostri clienti con metodologie specifiche adatte al raggiungimento di importanti certificazioni.
Per fare questo adoperiamo vari metodi e percorsi tra i quali:
Information Technology Infrastructure Library (ITIL) è un insieme di linee guida utili alle aziende nella gestione dei servizi IT e consiste in una serie di pubblicazioni che forniscono indicazioni sull’erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli da parte di un’organizzazione.
Projects IN Controlled Environments (PRINCE) è un metodo di project management che riguarda la gestione, il controllo e l’organizzazione di un progetto.
Lo standard ISO/IEC 27001 è una norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per poter impostare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. L’obiettivo di questo standard è di proteggere i dati e le informazioni esposti ad ogni tipo di minaccia.
Il Control Objectives for Information and related Technology (COBIT) è un modello (framework) per la gestione dell’ICT fornendo a chi la utilizza un valido supporto con l’obiettivo di valutare se è in atto un efficace IT governance o, all’occasione, di fornire linee guida per instaurarlo.
Il nostro costante lavoro di squadra ci permette di seguire i nostri clienti con metodologie specifiche adatte al raggiungimento di importanti certificazioni.
Per fare questo adoperiamo vari metodi e percorsi tra i quali: ITIL, PRINCE2, ISO27001, COBIT