CYBER SECURITY

La Sicurezza Informatica è un’esigenza imprescindibile per ogni azienda che voglia utilizzare le potenzialità di Internet per lo sviluppo del suo business.

 

La Sicurezza Informatica è ormai diventata un’esigenza imprescindibile per ogni azienda che voglia utilizzare le potenzialità di Internet per lo sviluppo del proprio business.

I rischi di eventuali attacchi informatici pervadono ogni organizzazione e non sono sempre sotto il controllo diretto di un team IT.

Spesso è difficile portare avanti iniziative di business digitale senza rischiare di perdere dati sensibili. L’aumento del rischio cibernetico è reale, ma grazie ai nostri continui aggiornamenti siamo in grado di offrire la migliore soluzione in termini di sicurezza informatica, implementando ed integrando infrastrutture tecnologiche, dalle più semplici alle più complesse.

Core Sistemi è in grado di affrontare questo tipo di tematica in maniera strutturata, con un approccio sistematico che va dall’analisi del rischio, alla definizione, implementazione e gestione di infrastrutture di sicurezza tailor made.

Next Generation Firewall

Progettazione, gestione avanzata e supporto specialistico in relazione ai firewall di nuova generazione, i quali includono caratteristiche maggiormente avanzate, integrando alla funzione base di filtraggio del traffico, componenti più sofisticate quali prevenzione delle minacce APT, antispam, antimalware e botnet.

Breach and Attack Simulation

Per essere proattivi sul fronte della Cyber Security, è fondamentale identificare in anticipo i vettori di attacco che verranno utilizzati e mitigare i rischi di sicurezza una volta che vengono identificati prima che possano essere sfruttati. Per questo, le aziende hanno bisogno di verificare continuamente le proprie difese con simulazioni nelle loro infrastrutture di produzione, senza impatto per il business: e qui entra in gioco la tecnologia BAS (Breach & Attack Simulation).

Endpoint Detection & Response (EDR)

EDR si concentra sulla protezione degli endpoint. Dato il numero di minacce che si generano quotidianamente, l’antivirus e altre soluzioni puntuali possono rendere difficile la gestione di un gran numero di endpoint. Quando parliamo di antivirus gestito tradizionale, è in genere da un punto di vista passivo. Ciò significa che c’è spesso un divario nella copertura tra quando viene scoperto un virus e quando i tuoi clienti vengono protetti. Al contrario, l’ EDR è proattivo. Composto da software di monitoraggio e agenti endpoint, la soluzione EDR utilizza l’apprendimento automatico integrato e l’intelligenza artificiale avanzata (AI) per identificare comportamenti sospetti e affrontarli indipendentemente dal fatto che esista o meno una firma.

Network Access Control

Nell’attuale mondo interconnesso anche le reti aziendali hanno difficoltà ad avere confini ben definiti e ciò che prima era limitato alle porte degli switch, ora è costituito da una pletora eterogenea, diffusa e dinamica di apparati e punti di accesso differenti.
In questa realtà (“anyone, anywhere, anytime, and on any device”) dal perimetro poco definito e in continua evoluzione, il concetto di NAC (Network Access Control) si è evoluto da quello che era in passato ed ha portato il NAC ad essere un metodo, un approccio, una soluzione e quindi un processo di ammissione degli utenti e dei dispositivi ovunque essi si trovino nella rete IT/OT.

ISO27001 Audit

Analisi e supervisione dello stato delle configurazioni e dell’architettura in relazione alle best practice fondamentali quali ISO27001, per la messa in sicurezza dei sistemi, della rete e il raggiungimento di un livello adeguato di compliance.

Vulnerability Assessment

Analisi e verifica dello stato della rete e dei servizi in essere. Individuazione in modo completo, esaustivo, e non intrusivo delle falle di rete presenti oltre alle azioni correttive da adottare, con supporto specialistico all’implementazione delle stesse ove necessario.

Email Security

Servizi avanzati di sicurezza sulla posta elettronica, i quali, attraverso tecnologie evolute e all’avanguardia, garantiscono un nuovo approccio maggiormente efficiente e costantemente aggiornato, più reattivo rispetto alle tecnologie standard e agli attacchi più attuali.

Web Security & Isolation

I pericoli derivanti da un utilizzo improprio della navigazione Internet possono portare a problemi che investono sia gli aspetti tecnici che quelli legali della sicurezza; possiamo supportarvi nel realizzare sistemi che effettuano un completo filtraggio dei contenuti web e, in base a categorie ben definite, permettono o negano l’accesso a particolari siti Internet.

Network Detection & Response (NDR)

Gli hacker sfruttano più tattiche per eludere gli strumenti di sicurezza, ma così facendo creano anche maggiori opportunità per gli analisti di trovarli. La tecnologia Network Detection and Response (NDR) acquisisce, elabora e analizza il traffico di rete per rilevare e analizzare i dati che potrebbero indicare un attacco informatico. Le soluzioni tipiche di rilevamento e risposta della rete utilizzano una combinazione di apprendimento automatico, analisi avanzate e rilevamento basato su regole per rilevare attività sospette sulle reti aziendali.

Network Encription e Data Encription

Cifratura e protezione dei dati attraverso tecnologie software e hardware avanzate dedicate, per la messa in sicurezza di canali di comunicazione particolarmente sensibili e soggetti al passaggio di dati critici e ad alto rischio per il business e l’azienda, specialmente in relazione alla compliance verso principi fondamentali quali la privacy e la riservatezza del dato.

CyberRange

La capacità di simulare ambienti cibernetici complessi e le relative dinamiche è condizione indispensabile per pianificare le operazioni di difesa e di risposta ad attacchi cyber. Spesso ci si trova a operare su sistemi compromessi per poter ricostruire la sequenza di eventi e di attività che, in maniera articolata, hanno determinato un incidente cibernetico. I Cyber Range, o poligoni virtuali, sono la risposta all’esigenza di disporre di ambienti protetti e circoscritti per condurvi esercitazioni e procedere alla ricostruzione di scenari reali o ipotetici. Si tratta di complesse infrastrutture di calcolo in grado di simulare attacchi per valutare l’efficacia degli strumenti e delle metodologie di difesa, nonché per progettare nuove tattiche di contrasto alle minacce

Privileged Access Management

Forniamo soluzioni PAM per prevenire agli autori di un attacco di ottenere le credenziali degli account con privilegi di amministrazione. L’obiettivo consiste nel ridurre le opportunità di accesso da parte degli utenti non autorizzati e aumentare il controllo e la consapevolezza dell’ambiente da parte dell’azienda. Una soluzione PAM protegge i gruppi definiti con privilegi che controllano l’accesso ad una gamma di servizi appartenenti al dominio aziendale e per le applicazioni disponibili all’interno dell’infrastruttura stessa, isolando così gli account con privilegi per ridurre il rischio di furto delle credenziali.

Web Application Firewall

Le applicazioni Web non protette sono il punto di ingresso più semplice per gli hacker e sono vulnerabili a diversi tipi di attacco. Proponiamo soluzioni con approccio strutturato su più livelli e supportato dall’intelligenza artificiale che protegge le app Web dalle minacce individuate da OWASP. Con l’utilizzo inoltre di Machine Learning, le applicazioni sono protette da minacce sofisticate quali iniezione SQL, cross-site scripting, buffer overflow, cookie poisoning, fonti malevole e attacchi DoS.

Endpoint Encryption

Cifratura e protezione dei dati avanzata su Endpoint, al fine della salvaguardia del dato in qualunque condizione di operatività, in particolar modo nel caso di costante mobilità.

Contattaci

Siamo qui per risolvere le tue  problematiche di sicurezza informatica, aiutarti a proteggere i tuoi dati e la tua infrastruttura IT.

Chiamaci ora per scoprire cosa possiamo fare per te.