cybersecurity_coresistemi

Check Point Ltd è un’azienda leader nel settore della fornitura di software che rappresentano le più innovative risorse di sicurezza informatica. Punto di riferimento per aziende di qualsiasi dimensione e governi di tutto il mondo, gode di questa notorietà poiché le sue soluzioni sono particolarmente in grado di proteggere coloro che le scelgono dagli attacchi informatici di quinta generazione, infatti queste hanno il miglior tasso di cattura di malware, ransomware e altri attacchi mirati del mercato.

Check Point è in grado di offrire un’articolata struttura di sicurezza con architettura multilivello e, grazie al nuovo sistema avanzato di prevenzione delle minacce Gen V, protegge tutte le reti, il cloud e le possibili operazioni mobili di un’azienda dagli attacchi noti. Questo può avvenire grazie Single Point of Control management system più completo e intuitivo dell’intero settore.

Insomma, Check Point è senza ombra di dubbio una garanzia di qualità e sicurezza, ed è proprio questo il motivo che ci spinge ad instaurare con questa azienda una forte partnership, per poter offrire ai nostri clienti i migliori software di sicurezza informatica esistenti.

20 anni di riconoscimento da parte di Gartner come leader nel Network Firewall

Dedichiamo questo articolo al nostro partner strategico proprio perché, di recente, Check Point ha ricevuto, per il 20° anno consecutivo, il riconoscimento da parte di Gartner (società per azioni multinazionale leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione) come leader assoluto per ciò che riguarda la protezione delle reti informatiche. Un riconoscimento di tutto rispetto che merita di essere celebrato.

In cosa consiste questo riconoscimento?

Ogni anno Gartner si occupa di redigere un report che ha la funzione di fornire le linee guida, individuare i trend, le fonti per l’aggiornamento e i protagonisti in ambito cyber security. Tale report si chiama Gartner Magic Quadrant for Network Firewall, ed è un vero e proprio documento di riferimento. All’interno di questo documento Chech Point viene riconosciuta come leader di settore, vero è proprio baluardo della sicurezza informatica.

Un riconoscimento nel quale appare quindi evidente come anno dopo anno questa azienda di San Carlos, California, sia in grado di mettere alla prova le proprie tecnologie e soluzioni, dimostrando dedizione per garantire il futuro e lo sviluppo della sicurezza informatica.

Check Point, nel corso degli anni, ha ricevuto costanti riconoscimenti per le sue importanti innovazioni in:

–          Prevenzione delle minacce e real-time intelligence con prodotti come SandBlast e ThreatCloud;

–          Piattaforme ad alte prestazioni e scalabili come ad esempio Maestro;

–          Apparecchi robusti per infrastrutture critiche;

–          Elevato supporto alle piattaforme in cloud tramite CloudGuard;

–          Consegna precisa e puntale di prodotti sempre affidabili e di alta qualità sia on-premise che nel cloud;

Un vero e proprio alleato della digitalizzazione

Mentre la maggior parte delle aziende del mondo stanno affrontando la sfida della trasformazione digitale, inserendo nei propri sistemi sempre più spesso applicazioni cloud, reti ibride e altre funzioni firewall, la sfida di Check Point è quella di continuare ad innovare ed innovarsi per rendere le aziende che investono nella digitalizzazione sempre più sicure.

Le ultime novità in casa Check Point

Recentemente l’azienda californiana ha annunciato questi nuovi prodotti CloudGuard Connect e CloudGuard Edge programmi studiati apposta per trasformare la connettività delle filiali con servizi di sicurezza basati su cloud che proteggono dalle ultime minacce Zero Day e Gev V. Programmi in grado mantenere le aziende che li utilizzano in uno stato preventivo di protezione, grazie alla capacità di riconoscere in tempo reale, con l’intelligenza artificiale, le minacce più inflazionate, riuscendo così ad implementare la flessibilità e la sicurezza necessaria alle filiali in pochissimi minuti direttamente sul luogo fisico o addirittura nel cloud. Si tratta di piattaforme di gestione unificata delle minacce in grado di ridurre le spese operative fino al 40% e perfetta integrazione con i principali fornitori di SD-WAN come VMware e Silver Peak.

Per avere maggiori informazioni riguardo alle ultime novità di Check Point e come noi di Core Sistemi possiamo assisterti per dotare la tua azienda di questo fantastico sistema di protezione informatica, contattaci subito qui.