Il successo deriva anche dal saper scegliere accuratamente i propri partner.

La scorsa settimana abbiamo parlato di uno dei nostri principali partner strategici: Check Point che ha ricevuto, per il 20° anno consecutivo, il riconoscimento come Leader mondiale per la sicurezza informatica da parte di Gartner, premio che consiste nell’inclusione dell’azienda nel Gartner Magic Quadrant for Network Firewall. Per noi di Core Sistemi stringere partnership strategiche di tale rilevanza è una delle priorità, poiché questo ci dà la possibilità di disporre dei migliori software per la sicurezza informatica presenti nel mercato.

Ecco perché anche oggi dedichiamo un articolo di approfondimento per conoscere meglio un altro nostro importante partner: Fortinet.

Il 10° Riconoscimento consecutivo come leader nella categoria firewall by Gartner Magic Quadrant

Anche Fortinet, infatti, ha di recente ottenuto il riconoscimento, per il 10° anno consecutivo, come leader mondiale del Network Firewall, sempre secondo il Gartner’s Magic Quadrant. Tale riconoscimento è stato affidato a questa azienda poiché è stato ritenuto particolarmente degno di nota l’approccio allo sviluppo della sicurezza di rete, che tiene conto in maniera dettagliata e capillare, di tutte le componenti che fanno parte della rete, con l’obiettivo di migliorarne continuamente l’efficienza e la coerenza.

Nello specifico, i prodotti che hanno contribuito a ricevere nuovamente tale premio sono:

  • Secure SD-WAN: un software che offre funzionalità WAN Edge in un’unica soluzione, ideale per le filiali aziendali e che ha lo scopo di migliorare l’esperienza utente e ridurre i costi WAN senza comprometterne la sicurezza;
  • Cloud Security: il servizio di sicurezza, in questo pacchetto offre automazione e integrazioni profonde per ambienti multi-cloud e supporto per ben 7 provider di infrastruttura;
  • Cloud on-ramp: la connettività ad alta velocità in ambienti multi-cloud accelera la rampa verso il cloud e fornisce ispezione del traffico crittografato SSL e TLS a livello locale e nel cloud stesso.

La gestione in un unico pannello di controllo semplifica le operazioni poiché tutto è già a disposizione con un’unica console, e lo è per un’ampia gamma di casi d’uso con distribuzione flessibile su tutte le reti edge.

Ma chi è Fortinet? Conosciamo meglio questo Leader mondiale del Network Firewalls

Fin dagli albori, la visione di Fortinet è stata quella di offrire un sistema di sicurezza informatico ampio, realmente integrato e soprattutto capace di alte prestazioni, nell’intera infrastruttura IT.

Perciò, per far fede a questa visione strategica, la mission concreta è sempre stata quella di offrire la massima sicurezza della rete e dei contenuti di essa, impegnandosi nel realizzare prodotti di accesso sicuro che condividano intelligenza e lavorino insieme per formare un tessuto cooperativo.

La particolarità di Fortinet è proprio l’esclusivo tessuto di sicurezza, che combina processori di sicurezza, un sistema operativo intuitivo e informazioni sulle minacce applicate per offrire sicurezza comprovata, prestazioni eccezionali e migliore visibilità e controllo, garantendo al contempo un’amministrazione incredibilmente più semplice.

Il quartier generale di questa azienda si trova a Sunnyvale, in California, ma Fortinet possiede uffici dislocati in tutto il mondo. Fondata nel 2000 da Ken Xie, il visionario fondatore ed ex presidente e CEO di NetScreen, Fortinet è guidato da un forte team di gestione con una profonda esperienza in rete e sicurezza.

Per poter conoscere meglio i prodotti di Fortinet e sapere come noi di Core Sistemi possiamo aiutarti e guidarti nella scelta del prodotto ideale per la sicurezza informatica della tua azienda, contattaci qui.